domingo, 20 de enero de 2013

MANCA POCO





Si sta avvicinando il 30 di gennaio, quanti giorni mancano?
Non ho voglia di contarli. Siamo alle solite.
Ogni volta che sto per tornare nel mio secondo posto, mi angoscia l'idea di tutto quello che devo lasciare, di ciò che dovrei ancora fare, di tutto quello che lascio a metà, o appena iniziato.
Man mano che si avvicina il giorno, per forza di cose la mia seconda vita comincia a far capolino: il mio secondo telefono comincia a squillare, qualcuno mi scrive, arriva un messaggio.
Così ricomincio a pensare nella mia seconda lingua, a scrivere appunti nella mia agenda, a segnare riunioni, appuntamenti...
Una parte di me è già lì, pronta a ricominciare, con tanto entusiasmo e determinazione.
Una parte di me punta i piedi, testarda e cocciuta, perchè non se ne vuole andare.
Fuori piove, il mio giardino profuma di terra bagnata, l'aria fredda e umida mi pizzica il viso.
Nel mio secondo posto non piove mai e il vento porta con sè il profumo del mare e del sole.
Non fatemi scegliere, non ne sarei capace.

No hay comentarios:

Publicar un comentario